Implantologia All on Six (6 Impianti per arcata dentale)
Negli ultimi anni l’implantologia si è sempre più specializzata con varie tecniche per sostituire i denti naturali con gli impianti dentali. Vi sono dei metodi che consentono di ridurre i tempi e l’invasività di questo intervento, con risultati del tutto naturali.
Tra le tecniche di ultima generazione utilizzate dallo Studio Dentistico Senatore vi è l’implantologia All on Six. Questa metodologia rappresenta una vera e propria innovazione, risolvendo il problema di chi non ha, oppure ha perso, tutti i denti di una o entrambe le arcate.
Rispetto alle protesi mobili vi sono vantaggi notevoli, per cui è opportuno comprendere questi aspetti qualora si necessitasse di reinserire tutti i denti. In questo articolo, qui di seguito, vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere sull’implantologia all on six, la preparazione e l’inserimento.
Cos’è l’implantologia All on Six
L’implantologia All on Six è una tecnica che consiste nell’inserimento di 6 impianti su cui viene installata una protesi fissa avvitata ed è possibile inserirla sia sull’arcata superiore che inferiore.
Questo tipo di impianto presenta diversi vantaggi rispetto alle protesi mobili che invece necessitano di paste fissanti e adesive, possono spostarsi durante la masticazione creando disagi di vario tipo. Con All on Six i denti vengono inseriti in modo armonioso nella bocca del paziente, dando un effetto del tutto naturale al sorriso.
Grazie a tale metodo moderno le protesi vengono applicate su un’unica struttura e in un’unica seduta.
La preparazione all’impianto All on Six
Il primo step per l’installazione dell’impianto All on Six è un’analisi approfondita dell’arcata dentaria mediante una visita. In tal modo si valuta lo stato di salute della bocca del paziente.
Mediante un esame radiologico, tac cone beam, poi si valutano la qualità e la quantità di osso e inoltre si ottengono anche le impronte delle arcate dentarie.
Come viene eseguito l’impianto
L’intervento si attua con anestesia locale e si procede all'inserimento dei 6 impianti. Non è un tipo di operazione invasiva e nell’arco di pochi giorni il paziente può riprendere tranquillamente la sua vita di tutti i giorni. In questo modo è possibile ritornare a sorridere con tranquillità, senza alcuno scompenso.
Grazie a un intervento breve e a una fase post-operatoria poco difficoltosa è possibile ottenere un sorriso naturale e perfettamente armonico col proprio volto. Chi soffre di edentulia totale può quindi tornare a masticare, respirare e parlare con serenità.
Lo Studio Dentistico Senatore è specializzato in implantologia All on Six e si avvale delle migliori tecnologie. Se hai la necessità di un impianto compila il form con i tuoi dati e sarai contattato dal nostro team, così da fissare una prima visita in studio.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Senatore