Implantologia Carico Immediato (24 Ore)

implantologia-carico-immediato Nocera (Salerno)” width=

L’implantologia moderna ha raggiunto dei livelli sempre più avanzati che consentono di ridurre i tempi di applicazione delle protesi fisse, e anche gli aspetti tipicamente invasivi della chirurgia orale. L’implantologia a Carico immediato è una tecnica che permette di mettere i denti fissi nello stesso giorno, o al massimo entro 24 ore dall’inserimento degli impianti.

Questo tipo di implantologia è utilizzata specialmente per la riabilitazione di intere arcate dentarie, grazie alla sua rapidità ed efficacia.

Scopriamo quindi quali sono le caratteristiche dell’implantologia a carico immediato e come si mette in atto.

Caratteristiche dell’implantologia a carico immediato

L’implantologia a carico immediato consente di mettere i denti fissi nella stessa giornata di installazione degli impianti, oppure dopo 1-2 giorni massimo. Tale tipo di tecnica è particolarmente indicata per chi deve ripristinare l’intera arcata. Tuttavia, per poter decidere se questa tecnica è adatta occorre prima fare una visita accurata.  

L’intervento avviene con anestesia locale, la stessa che viene effettuata per le cure dentarie di routine.

Mediante il computer grazie all’uso di software e di radiografie 3D inseriamo gli impianti nella cavità orale. Nel momento in cui non vi fosse osso si procederebbe con l’innesto.

In tal modo anche i pazienti che soffrono di edentulia si troveranno ad avere un bel sorriso funzionale. A volte non si pensa a quanto siano importanti i denti per svolgere le funzioni di ogni giorno, in primis masticare.

Come effettuiamo l’implantologia a carico immediato

Prima di procedere con l’installazione dell’impianto uno step obbligatorio è la Tac 3D della mandibola e del mascellare superiore. I dati rilevati vengono poi processati con un software tridimensionale, permettendo un’elaborazione virtuale degli impianti dentali rispettando le inclinazioni sulla base dell’osso presente. La pianificazione virtuale del lavoro viene poi inviata in un laboratorio per la realizzazione della dima chirurgica. Tale strumento viene collocato in bocca dopo aver effettuato l’anestesia locale ed è indispensabile per applicare gli impianti dentali senza usare il bisturi e i punti di sutura.

In questo modo, senza tagliare e scollare le gengive, il decorso post-operatorio sarà molto più rapido. A differenza dell’implantologia tradizionale il paziente proverà molto meno fastidio e dolore.

Un altro aspetto positivo è la possibilità di riavere i denti fissi nell’arco di 24 ore senza alcun intervento invasivo. Tuttavia, questa metodologia non può essere usata in tutti i pazienti e di conseguenza prima di procedere in tal senso l’odontoiatra dovrà accertarsi tramite un’analisi attenta. L’implantologia a carico immediato non presenta controindicazioni, ad eccezione di alcune gravi malattie sistemiche.

Noi dello Studio Senatore utilizziamo l’implantologia a carico immediato per restituire bellezza e salute al sorriso dei pazienti.


Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Senatore

Prenota una visita Chiama Ora

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication