Implantologia Mininvasiva (No dolore)

implantologia-mini-invasiva Nocera (Salerno)” width=

Una delle principali preoccupazioni dei pazienti che hanno la necessità di un impianto è l’aspetto invasivo, che può rallentare le azioni di vita quotidiane causando dolori e fastidi.

Grazie all’implantologia mini invasiva il chirurgo opera in maniera tale che il paziente dopo l’intervento possa ritornare subito alla sua vita normale. Una delle pratiche di questa implantologia è la flapeless con cui si interviene senza utilizzo del bisturi e delle suture. In questo modo è possibile affrontare le cure ai denti con una maggiore serenità, specialmente da parte dei pazienti più sensibili e timorosi verso le cure odontoiatriche.

Lo Studio Dentistico Senatore si avvale da sempre delle tecniche più innovative e tra queste vi è appunto l’implantologia mini invasiva. Scopriamo qui di seguito quali sono gli aspetti e i vantaggi di tale metodo e il suo carattere innovativo.

Cos’è l’implantologia mini invasiva

L’implantologia dentale è una tecnica odontoiatrica con cui si sostituiscono i denti mancanti con l’inserimento nell’osso mascellare di una radice artificiale in titanio, a elevata biocompatibilità.

L’implantologia flapeless o transmucosa è una tecnica grazie alla quale possiamo inserire un impianto dentale senza aprire il lembo gengivale. Viene effettuato un foro sulla gengiva e poi viene inserito l’impianto. Su quest’ultimo viene applicata una vite di guarigione dei tessuti. Viene così lasciato intatto il tessuto vascolare per i processi di guarigione e si preserva l’architettura gengivale del paziente.

Prima di iniziare questo trattamento il paziente viene sottoposto a una Tac cone beam ad alta risoluzione per valutare la situazione generale dell’osso e capire dove inserire gli impianti flapeless. Oltre a ciò, si acquisiscono delle informazioni sulla condizione di salute del paziente.

La visita diagnostica è quindi la base di partenza per capire come procedere, anche perché in presenza di poco osso non si può seguire questa direzione.

Questo metodo è particolarmente indicato per i pazienti diabetici, cardiopatici e in quelli odontofobici. Chi ha paura del dentista, infatti, teme particolarmente gli strumenti come il bisturi, e già il fatto stesso che non venga utilizzato può essere un modo per incentivare a curarsi.

Vantaggi dell’implantologia mini invasiva

Il fatto stesso che questo tipo di implantologia si chiami mininvasiva fa capire subito quale sia il primo vantaggio, ovvero il fatto di essere non invasiva se non a livelli molto bassi. Non sono infatti previsti punti di sutura e i tempi di guarigione sono rapidi. Si utilizza appunto l’anestesia locale, da cui ci si riprende velocemente.

Un altro aspetto vantaggioso è la breve durata dell’intervento, che dopo l’anestesia locale si aggira intorno ai 10/15 minuti.

Il dolore e il gonfiore post-operatori sono decisamente ridimensionati e di conseguenza il paziente recupera più velocemente le funzioni estetiche e masticatorie della bocca. Anche il sanguinamento è ridotto al minimo.

Sono decisamente ridotti infine i rischi di infezione post-operatoria, specialmente nei pazienti che soffrono di malattie metaboliche come ad esempio il diabete.

Per fissare una prima visita in studio compila il form online, lascia i tuoi dati e ti chiameremo quanto prima così da pianificare il tuo percorso personalizzato di cure presso lo studio dentistico del dott. Senatore.


Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Senatore

Prenota una visita Chiama Ora

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication