Impronta Digitale con Scanner

impronta-digitale-con-scanner Nocera” width=

L’impronta digitale con scanner è un sistema di registrazione delle informazioni relative alla dentatura del paziente, e si serve di uno scanner intraorale 3D. Si tratta di un sistema alternativo e più evoluto rispetto alla tradizionale presa dell’impronta dentale tramite paste; va quindi a sostituirsi a metodi senza dubbio ormai antiquati.

L’impronta digitale con scanner è capace di intercettare la struttura dentale e di salvarne tutte le caratteristiche grazie ad una telecamera che regista le superfici dei denti; permette infatti di memorizzare e riprodurre digitalmente la dimensione dei denti, la loro forma e inclinazione. La riproduzione della dentatura del paziente su un software permette poi al dentista di studiarla in modo approfondito, così da rendere i propri interventi ancora più precisi e di qualità.

Quali sono i vantaggi dell’impronta digitale con scanner?

Grazie allo scanner intraorale 3D è possibile ottenere diversi vantaggi. Il primo è sicuramente l’eliminazione di quel disagio lamentato spesso da numerosi pazienti, ossia la sensazione di soffocamento che si prova quando bisogna tenere la pasta sui denti e aspettare che si asciughi. Lo scanner 3D permette infatti di catturare le informazioni relative ai denti in pochi secondi, e senza che il paziente si debba trovare in questa condizione di difficoltà. È infatti un sistema che, dati gli strumenti impiegati, risulta senza dubbio meno invasivo e molto più comodo da utilizzare, tanto per il dentista quanto, appunto, per i pazienti.

Un altro vantaggio, certamente non secondario, è dato dall’altissima qualità dell’impronta che si ottiene grazie a questo innovativo sistema. La registrazione digitale permette infatti di ricreare sul computer una copia esatta della dentatura del paziente, che potrà poi essere elaborata e studiata dall’odontoiatra prima di procedere con eventuali interventi o terapie ortodontiche. Non bisogna poi scordarsi del grande risparmio di tempo, dato che lo scanner intraorale permette di acquisire i dati necessari in pochi secondi.

Quando si può effettuare la scansione dei denti in 3D?

La scansione dei denti in 3D è necessaria prima di molte pratiche odontoiatriche. Sia che il paziente debba sottoporsi ad un intervento chirurgico, sia che necessiti di una terapia ortodontica, l’impronta rappresenta un importante punto di partenza per comprendere fino in fondo qual è la condizione di base del suo cavo orale.

Una panoramica completa della situazione orale di ogni soggetto va fatta per poter elaborare la migliore terapia correttiva. Pertanto, bisogna eseguire la scansione in caso di: intervento chirurgico, intervento di implantologia, inserimento di un apparecchio, progettazione di una protesi dentale fissa o mobile. La presa dell’impronta avviene anche al termine delle pratiche odontoiatriche, per verificare che gli interventi siano stati portati a termine con successo.

La minima invasività di questo sistema di scansione lo rende poi ideale in caso di presa dell’impronta di pazienti pediatrici, con i quali risulta tendenzialmente più difficile utilizzare il calco dentale tradizionale.

Contattaci

Per saperne di più in merito allo scanner intraorale 3D, ai nostri sistemi di presa dell’impronta dentale e a tutte le altre tecniche odontoiatriche innovative, non esitare a contattarci. Il personale dello studio Senatore è a tua disposizione per una prima visita in studio.


Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Senatore

Prenota una visita Chiama Ora

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication