Ortodonzia Invisibile Invisalign - Apparecchio Dentale Trasparente

ortodonzia-invisibile (Salerno)” width=

L’ortodonzia è l’ambito dentistico che si concentra sulla correzione del sorriso quando questo si presenta disarmonico e poco equilibrato. L’ortodonzia mette in atto terapie correttive, quindi lavora con l’intento di riportare gli elementi dentali ad un buon rapporto, sia fra singoli elementi, che fra arcata ed arcata.

Le terapie ortodontiche possono quindi mettere fine a problemi di denti affollati o scomposti, di morsi irregolari, aperti, incrociati e via dicendo. Ecco qua le principali branche ortodontiche.

Quali sono le principali branche ortodontiche?

  • L’ortodonzia fissa è la branca che prevede l’impiego di apparecchi non removibili in modo autonomo dai pazienti. Gli apparecchi fissi possono essere di diverso genere e modello, sia da applicare nella parte esterna dei denti, sia applicabili al loro interno, in base alle esigenze del paziente e alla sua condizione di base.
  • L’ortodonzia mobile prevede invece l’impiego di apparecchi che possono essere tolti e rimessi autonomamente dai pazienti, ma sempre secondo le indicazioni fornite dal dentista. Per quanto questi apparecchi siano removibili al momento della pulizia orale o quando il paziente deve consumare un pasto, non significa che egli possa fare completamente di testa propria, o si rischia di inficiare la terapia stessa. È quindi bene seguire sempre le indicazioni del dentista al fine di ottenere i risultati sperati.

È possibile correggere il sorriso in modo discreto?

Dato il disagio lamentato da molti pazienti relativo ai classici apparecchi fissi in metallo (esteticamente poco piacevoli), con il tempo l’ortodonzia ha sviluppato dei sistemi di correzione del sorriso pressoché invisibili, quindi capaci di garantire una correzione efficace, ma allo stesso tempo mimetica e discreta. Ci riferiamo in particolar modo ai sistemi di correzione Invisalign, appunto in grado di raddrizzare il sorriso senza dare nell’occhio.

Che cos’è l’ortodonzia Invisalign?

L’ortodonzia Invislaign è una tecnica ortodontica che si serve di mascherine trasparenti, realizzate su misura per ogni paziente, per andare a correggere i problemi di malocclusione dentale. Si tratta di un sistema di correzione mobile, quindi di apparecchi che possono essere rimossi e indossati dai pazienti secondo le proprie necessità, ma sempre attenendosi a delle particolari indicazioni.  

Come funzionano gli apparecchi Invisalign?

Le mascherine trasparenti Invisalign sono studiate per essere progressive. Dopo circa 20 giorni di terapia con la prima mascherina, il paziente potrà proseguire ad indossare la seconda, che si adatterà alla sua condizione orale di quel preciso momento, per continuare a spostare i denti fino alla posizione definitiva prestabilita con il dentista. I progressi saranno quindi visibili di settimana in settimana, con l’avanzare della correzione. Il trattamento Invisalign sfrutta perciò lo stesso principio degli altri apparecchi ortodontici, ossia quello di imprimere una forza costante sui denti, capace di muoverli all’interno delle arcate. La grande differenza con gli altri sistemi di correzione, però, consiste appunto nel fatto che queste mascherine sono trasparenti, quindi invisibili allo sguardo, nonché indossabili con una certa flessibilità.

Quanto dura il trattamento?

Il trattamento ha una durata variabile, dato che ogni condizione orale e differente e presenta necessità differenti. La durata della terapia potrà essere stabilita a livello indicativo solo una volta effettuata una visita dentistica approfondita. Per maggiori informazioni sull’ortodonzia Invisalign, contatta lo studio dentistico Senatore. Compila il form online e verrai chiamato quanto prima dai nostri esperti per una visita in studio.


Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Senatore

Prenota una visita Chiama Ora

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication