Implantologia Computer Guidata

implantologia-computer-guidata Nocera (Salerno)” width=

L’implantologia moderna ha raggiunto dei risultati di notevole precisione grazie all’utilizzo delle più innovative tecnologie. Un esempio significativo di ciò è dato dall’implantologia computer guidata, che si avvale del computer per l’inserimento degli impianti con una simulazione virtuale della dentatura, del tutto fedele a quella reale. In questo modo è possibile capire anche la loro esatta posizione e inclinazione.

Grazie a tale tecnica si velocizzano e si rendono più sicuri i trattamenti implantologici, che presentano maggiori livelli di precisione. Sono quindi diversi i vantaggi per il paziente, per ritornare a sorridere serenamente e in piena salute.

Cos’è l’implantologia computer guidata

Il problema della mancanza dei denti per fattori genetici o eventi accidentali può interessare chiunque ed è un fatto che non può essere trascurato. A questo proposito gli impianti rappresentano una soluzione importante, specialmente con l’ausilio delle moderne strumentazioni.

L’implantologia computer guidata si esegue previo studio delle ossa mascellari con una Tac 3D chiamata cone beam mediante la quale costruiamo un modello tridimensionale delle arcate dentali, che consente una progettazione dettagliata degli impianti.

Grazie a questo mezzo lo specialista è in grado di valutare la quantità e la qualità dell’osso del paziente. I dati ottenuti vengono elaborati con un software e inviati presso un un centro in cui viene costruita la dima chirurgica. La dima è uno strumento in resina che svolge la funzione di guida per l’inserimento degli impianti, rispettando le caratteristiche anatomiche del paziente. Non si effettuano pertanto né punti di sutura né incisioni della gengiva.

L’intervento sarà quindi eseguito in modo molto scrupoloso. Sarà inoltre possibile realizzare la protesi provvisoria, in attesa di quella definitiva.

Vantaggi dell’implantologia computer guidata

L’ausilio del computer in ambito implantologico presenta diversi aspetti vantaggiosi. Il primo è la ridotta invasività in quanto non si utilizzano né il bisturi né i punti di sutura. Il paziente non proverà quindi alcun dolore.

È possibile, inoltre, eseguire il carico immediato, con l’applicazione della protesi fissa entro 24 ore. Il lavoro presenta una grande precisione e i tempi di intervento si riducono decisamente. Il lavoro del dentista ne risulta decisamente migliorato sotto tutti i punti di vista.

In questo modo anche i pazienti odontofobici possono affrontare con maggiore serenità le tanto temute cure odontoiatriche. L’inserimento di un impianto è spesso considerato infatti qualcosa di fastidioso e complicato dalla maggior parte delle persone, a causa dei tempi lunghi ma anche per paura di provare dolore e fastidio.

Le moderne tecnologie permettono oltretutto di studiare attentamente l’arcata dentaria e di trasmettere informazioni molto dettagliate al laboratorio dove viene realizzata la protesi. Ciò permette anche di ridurre al minimo gli errori.

Sono dunque diversi gli aspetti vantaggiosi di queste nuove metodologie per risolvere il problema dei denti mancanti. Questa problematica non va assolutamente trascurata in quanto i denti sono alla base del benessere della persona per garantire le funzionalità della bocca.

Lo Studio Dentistico Senatore si avvale delle migliori tecnologie per la realizzazione degli impianti. Per risolvere il tuo problema puoi dunque rivolgerti a noi. Ti seguiremo in un percorso che ha come obiettivo la tua salute a 360 gradi. Compila il form online, ti contatteremo quanto prima per fissare una visita in studio e iniziare il tuo percorso di cure dentali.


Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Senatore

Prenota una visita Chiama Ora

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication