Faccette Estetiche Dentali

faccette-estetiche-in-ceramica Nocera (Salerno)” width=

Le faccette dentali sono delle protesi estetiche di misura, forma e dimensione variabile, il cui scopo è quello di andare a coprire la superficie degli elementi dentali del paziente. Si tratta perciò di lamine molto sottili (dai 0,5 ai 0,7 mm) di materiale ceramico, in grado di riprodurre fedelmente l’aspetto dei denti naturali.

Queste possono essere applicate per coprire difetti dei denti, siano essi cromatici o di forma, e vi si può ricorrere sia in caso di denti dritti che in caso di denti storti. Ecco perché si usano, come vengono applicate e i materiali utilizzati per le faccette dentali.

Perché si usano le faccette dentali?

La funzione delle faccette è essenzialmente estetica. Esse servono a coprire i difetti del sorriso e a dargli un aspetto nuovo. Sono indicate per tutti quei pazienti che hanno bisogno di correggere difetti di forma e colore dei denti o che desiderano migliorare la propria immagine, in quanto i denti ricoprono un ruolo centrale nell'estetica del volto. Denti di colore, forma e dimensione diversa sono in grado di modificare in maniera determinante l'aspetto di un volto.

Come vengono applicate le faccette dentali?

Per l’applicazione delle faccette sono necessarie alcune sedute in studio. Durante il primo incontro dentista-paziente, ci si occuperà della preparazione della superficie dentale, necessaria per migliorare l’aderenza delle protesi estetiche sugli elementi dentali. Durante la prima seduta ci si occupa poi della valutazione delle caratteristiche del sorriso del paziente, dalle quali sarà possibile partire per la creazione delle faccette in termini di forma, colore e dimensione. Queste verranno realizzate in un laboratorio odontotecnico grazie all’impegno di professionisti che si avvalgono di macchinari di altissima precisione. Durante la seduta avverranno invece delle prove estetiche, necessarie a verificare che il risultato finale sia effettivamente gradevole sotto un profilo estetico.

I materiali delle faccette dentali

Le faccette dentali possono essere realizzate in ceramica, porcellana o in materiali di simile durezza e lucentezza. La scelta di uno o dell’altro materiale dipende dalle caratteristiche del sorriso del paziente e dal risultato finale che si vuole ottenere, da concordarsi con il dentista preliminarmente.

Quanto durano le faccette estetiche dentali?

La durata delle faccette dipende da fattori quali: i materiali utilizzati, la premura del dentista al momento del loro fissaggio, l’igiene orale del paziente. Se tutti questi fattori risultano di alta qualità, allora le faccette possono rimanere ben solide nel sorriso anche per più di 10 anni.

Quali sono i vantaggi delle faccette estetiche dentali?

Le faccette estetiche dentali portano al sorriso del paziente diversi vantaggi; pensiamo infatti all’aspetto dei denti, che dopo l’applicazione delle protesi risulteranno più belli e lucidi, nonché più dritti, in caso di applicazione sui denti storti. In queste circostanze, infatti, un ulteriore vantaggio è dato proprio da un miglioramento dell’armonia del sorriso e dell’occlusione dei denti.

Quanto costano le faccette estetiche dentali?

Il prezzo è variabile e dipende dal numero di denti che si andrà a coprire. Contattaci per un preventivo gratuito.

Esistono delle alternative?

Per migliorare l’estetica dei denti si può ricorrere a diversi trattamenti, che cambiano a seconda dello specifico problema da risolvere. Un esempio di trattamento estetico per i denti è quello di schiaritura, quindi il classico sbiancamento della superficie dentale. Per saperne di più su servizi odontoiatrici simili, contatta lo studio dentistico Senatore.


Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Senatore

Prenota una visita Chiama Ora

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication