• Home
  • News e Blog
  • Igiene orale e sbiancamento, ricostruzione estetica, ortodonzia invisibile

Igiene orale e sbiancamento, ricostruzione estetica, ortodonzia invisibile

Ti presentiamo un caso eseguito su di un paziente adulto con malocclusione moderata, ricostruzioni anteriori maleseguite e scarsa propensione all'igiene orale. Il paziente è giunto alla nostra osservazione per richiederci un miglioramento dell’estetica del sorriso, in quanto vedeva il suo incisivo centrale superiore di colore diverso rispetto agli altri e i denti inferiori molto accavallati.

Dopo un’attenta analisi dal punto di vista della salute dei tessuti molli orali e dei denti e un colloquio preliminare con il paziente, si è rilevato che quest’ultimo non aveva ben chiari i concetti di come avere cura della sua bocca attraverso l’igiene orale domiciliare e le visite di prevenzione.

Si rilevava inoltre sull’incisivo centrale superiore una vecchia ricostruzione del dente, spezzatosi anni prima per un trauma di gioco. I denti inferiori erano molto accavallati e vi era una malocclusione di grado moderato.

Il primo step per riabilitare l’apparato stomatognatico è effettuare un’accurata igiene orale, qualsiasi procedure va sempre effettuata su denti puliti e gengive sane. Per mantenere il risultato ottenuto, la nostra igienista, dopo aver effettuato la seduta di pulizia dei denti si preoccupa di istruire i pazienti sull’igiene orale domiciliare e su quali presidi adoperare, per poi monitorare nel tempo la compliance del paziente.

Nella seduta successiva ci siamo occupati della rimozione del vecchio restauro sull’incisivo centrale superiore, per eseguirne uno nuovo, della stessa forma e colore del dente naturale.

Si è poi discusso col paziente su quale tipo di apparecchio ortodontico scegliere, una volta spiegategli differenze di efficacia, durata del trattamento, prezzo ed “estetica”. Alla fine si è optato per un trattamento invisibile, ovvero con mascherine invisalign.

Una volta riallineati tutti i denti è stata eseguita un’ulteriore seduta di igiene orale e sbiancamento professionale.

La durata totale delle terapie è stata di 18 mesi, durante i quali il paziente veniva a controllo ogni mese e cambiava in autonomia le mascherine ortodontiche sotto nostra indicazione.

Il risultato ottenuto è stato quello da noi preventivato e dal paziente auspicato.

Il paziente viene al nostro studio per visita di controllo e seduta di igiene orale professionale 2 volte l’anno, ogni 6 mesi.

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication