Igiene Orale e Profilassi anche se ti lavi i denti

L'igiene orale professionale (pulizia dei denti) consiste nelle manovre eseguite in studio dall'Odontoiatra o dall'Igienista Dentale atte a rimuovere gli agenti causali (placca, tartaro e batteri) delle principali malattie del cavo orale ed in particolare dei denti, come la carie o la parodontite.

Queste procedure, utili a mantenere la salute orale e quindi a prevenire l'insorgenza di malattie, si configurano attraverso l'ablazione del tartaro, il root plaining (levigatura delle radici) e la lucidatura e la rimozione di macchie sui denti.

Queste manovre risultano utili anche per la profilassi dentale alle quali, per tale scopo, si aggiunge l'applicazione topica di fluoro al fine di assicurare una fisiologica rimineralizzazione dello smalto dei denti rendendoli più resistenti all'attacco batterico. Ogni seduta di igiene orale professionale viene accompagnata da una istruzione all'igiene orale domiciliare, spiegando con quale frequenza e in che modo il paziente deve prendersi cura della sua bocca consigliando quali presidi vanno usati (collutori, dentifrici, filo interdentale ecc.), ricordando che non tutti i pazienti devono usare lo stesso metodo di pulizia domiciliare. Nel nostro studio riteniamo che le sedute di igiene orale professionale siano di fondamentale importanza per la prevenzione. Difatti usiamo tutti gli istrumenti utili, dagli ultrasuoni per la rimozione del tartaro all'air flow per la decontaminazione da placca e macchie, al laser per la decontaminazione batterica. Ricordiamo ai nostri pazienti che tali sedute vanno effettuate almeno 2 volte l'anno, talvolta più di frequente.

Ricordiamo che è necessario lavare i denti 3 volte al giorno; il momento più importante è la sera, prima di andare a dormire, infatti durante la notte la produzione di saliva diminuisce e i denti e le gengive sono più suscettibili all'azione irritante dei batteri; proprio per questo motivo prima di coricarsi a letto è necessario rimuovere tutti i residui di cibo con l'uso dello spazzolino e del filo interdentale o dello scovolino.

Regolari visite di controllo sono utili per intercettare precocemente le patologie del cavo orale e consentire l'intervento del dentista quando la malattia è ancora in fase iniziale.

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication