Riabilitazione Completa (All on Six)

Questo è il caso clinico di un paziente adulto, di giovane età, ma già completamente edentulo sia all'arcata superiore che inferiore. Il paziente si è rivolto presso il nostro studio nel 2011, inviatoci da pazienti che avevamo già trattato con terapie implantologiche, confidandoci di aver finalmente deciso dopo anni di trascuratezza di porre fine al suo stato di malessere psicofisico dovuto alla totale mancanza di denti.

Trattare questo tipo di pazienti per noi è sempre una grande sfida e al contempo un grande stimolo, perchè decidono di intraprendere un percorso che può cambiare totalmente

la vita, diventando giustamente molto esigenti. Difatti, dopo aver fatto una accurata visita dei tessuti molli del cavo orale, al momento di descrivere al paziente le varie opzioni di riabilitazione della dentatura ovvero protesi fisse su impianti e protesi mobili, senza alcuna titubanza ci ha subito comunicato che non aveva alcuna intenzione di portare delle protesi mobili. Decisione ampiamente condivisa da noi vista la giovane età del paziente e la nostra ormai comprovata esperienza nelle riabilitazioni implantoprotescihe complesse.

Vengono chiesti al paziente esami diagnostici integrativi, ovvero una TAC dei mascellari per valutare la quantità di tessuto osseo disponibile al fine di poter inserire un adeguato numero di impianti tali da supportare una protesi di tipo fisso.

Dalla TAC si rileva una sufficiente quantità ossea all'arcata superiore, mentre una carenza di spessore osseo all'arcata inferiore.

Esguiamo dunque, in base allo studio delle impronte, foto extraorali, radiografie e TAC un piano di trattamento e ne parliamo col paziente. Dopo il colloquio viene dunque pianificato il trattamento.

Eseguiamo subito la terapia all'arcata superiore inserendo 6 impianti in una sola seduta.

In una seduta successiva ci dedichiamo all'innesto osseo all'arcata inferiore per incrementare lo spessore osseo iniziale del paziente.

Nell'attesa della maturazione dell'innesto viene finalizzato il lavoro protesico all'arcata superiore.

Vengono poi inseriti 6 impianti all'arcata inferiore e dopo qualche mese finalizzata la protesi.

In questo caso il paziente ha quindi ottenuto, per ogni arcata, una protesi fissa in zirconio su 6 impianti (ALL ON SIX), manuftti di altissimo pregio corredati di certificati di qualità dei materiali e passaporti implantari.

E' stato dunque istruito sulle manovre di igiene orale domiciliare da eseguire, che sono ovviamente diverse rispetto ad una dentatura naturale ed è stato inivitato a controlli semestrali durante i quali l'igienista effettua manovre di decontaminazione con polvere di eritritolo delle mucose perimplantari.

Il paziente è rimasto ampiamente soddisfatto giacchè le sue aspettative non sono state disattese infatti giunge con piacere ai controlli semestrali che gli vengono di volta in volta indicati.

Il suo ultimo controllo risale a settembre 2018 (circa 7 anni dopo le terapie).

Odontoiatria su Misura

Considero il mio lavoro come una missione, aiuto le persone a tornare a sorridere ed amare la vita. Ecco i nostri punti di forza

Flessibilità e Disponibilità

Siamo un centro odontoiatrico moderno con le tecnologiche migliori per offrire ai nostri pazienti la massima qualità e sicurezza del risultato.

Diagnostica Digitale in Sede

Tutta la tecnologia necessaria per disgnostica preventiva. Molto utile anche per monitare tutte le fasi del trattamento.

Protocolli per i più Paurosi

Abbiamo così a cuore il benessere dei nostri pazienti che abbiamo studiato dei protocolli dedicati anche per chi soffre dell'odontofobia.

Puntualità negli appuntamenti

Protocolli anti Covid-19 e rispetto delle tempistiche stabilite, nessuna attesa per l'accesso alle aree odontiatriche.

Finanziamenti e Convenzioni

Finanziamenti a tasso 0 direttamente in studio puoi rateizzare o accedere alle agevolazioni delle convenzioni più importanti.

Preventivi chiari e dettagliati

La pianificazione degli appuntamenti e la scelta del protocollo di guarigione è interamente deciso prima di iniziare. Trasparenza e condizioni economiche vantaggiose

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Senatore Dr. Giovanni - Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno n. 1050 del 17/12/2010.

Indirizzo: Via Domenico Rea, 6, 84014 Nocera inferiore SA
Tel:
+39 347 134 7999
Tel: +39 081 5173349

Studio Dentistico Senatore P.I. 04884630650

© Riproduzione Vietata Powered by OSM dental
© fotografia Right Brain Communication