Estetica e funzione

Tutte le terapie vengono effettuate per avere un eccellente risultato estetico ed una corretta funzione con l'obbiettivo di essere stabili nel tempo.

sorriso

 

IGIENE ORALE E PROFILASSI

L'igiene orale professionale consiste nelle manovre eseguite in studio dall'Odontoiatra o l'Igienista Dentale atte a rimuovere gli agenti causali (placca, tartaro e batteri) delle principali malattie del cavo orale ed in particolare dei denti come la carie o la parodontite. Queste procedure utili a mantenere la salute orale e quindi a prevenire l'insorgenza di malattie si configurano attraverso l' ablazione del tartaro, il root plaining (levigatura delle radici) e la lucidatura e lo sbiancamento delle corone dei denti. Queste manovre risultano utili anche per la profilassi dentale alle quali per tale scopo si aggiunge l'applicazione topica di fluoro al fine di assicurare una fisiologica rimineralizzazione dello smalto dei denti rendendoli più resistenti all'attacco batterico.

Apri la vetrina

CONSERVATIVA

La conservativa è la branca dell'Odontoiatria che si occupa della cura dei denti cariati con procedure per l'eliminazione della patologia criosa e per la ricostruzione delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l'utilizzo di appositi materiali (compositi) grazie ai quali si restituisce ai denti il loro aspetto originale sia di forma che di colore. Inoltre tali materiali sono assolutamente privi di mercurio.

Apri la vetrina

EDONDONZIA

Con l'endodonzia l'odontoiatra si occupa di "recuperare" denti compromessi da carie complicata che porta insulti alla polpa dentaria provocando forti dolori (pulpite) e/o necrosi dei denti. Tali denti andranno dunque "devitalizzati".

Apri la vetrina

CHIRURGIA ORALE

La chirurgia del cavo orale comprende terapie comunemente effettuate dall'Odontoiatra generico, ad esempio estrazioni semplici, ma anche terapie effettuate dallo Specialista in Chirurgia Odontostomatologica il quale effettua interventi più complessi quali estrazioni dei molari del giudizio, estrazioni di denti o radici in inclusione ossea, rimozioni di cisti ossee e neoformazioni dei tessuti molli etc.

Apri la vetrina

IMPLANTOLOGIA

Implantologia è la branca della Chirurgia Orale che si occupa della sostituzione di uno o più denti persi tramite l'immissione di impianti in titanio nelle ossa mascellari. Tali interventi sono eseguiti con semplice anestesia locale e sono paragonabili, come sensazioni percepite dal paziente, alle comuni estrazioni dentarie. Per implantologia a carico immediato si intende l'inserimento della protesi nella stessa seduta, o nel giro delle successive 24 ore, dell'immisione degli impianti.

Apri la vetrina

PROTESI

La protesi è quella branca dell' dontoiatria che si occupa della riabilitazione del cavo orale, intesa come la sostituzione dei denti andati persi, ai fini funzionali (masticazione e fonetica) ed estetici. La protesi viene detta mobile quando va ad appoggiarsi direttamente sulle mucose o attraverso ganci sui denti residui; viene detta fissa quando viene cementata (senza poter essere staccata dal paziente) su denti o impianti. La protesi è di totale pertinenza dell'Odontoiatra che la progetta, prende le impronte e la "installa", mentre all'Odontotecnico è affidato il compito di costruirla utilizzando materiali conformi alle normative.

Apri la vetrina

ORTODONZIA

L'ortodontista ha il compito di assicurare ai piccoli e grandi pazienti una corretta occlusione, un'armonia dentaria e un giusto rapporto tra le basi ossee. L'ortodonzia può essere effettuata a qualsiasi età e può essere di tipo fissa o mobile e può avvalersi di mascherine invisibili (ortodonzia invisibile).

Apri la vetrina

PARODONTOLOGIA

Branca dell'odontoiatria che si occupa dei tessuti di supporto dei denti, ovvero gengiva e osso. E' mirata a garantire la salute di tutto il cavo orale e la stabilitàdei denti. Si esplica attreaverso procedure di prevenzione e terapie chirurgiche (curettage, gengivectomia, ricopertura di recessioni gengivali etc.

 

Apri la vetrina

PEDODONZIA

Branca dell'odontoiatria che comprende tutte le terapie eseguite sui bambini che contiene analogie e differenze con le terapie eseguite sull'adulto. Di notevole importanza risulta l'approccio con i piccoli pazienti.

Apri la vetrina

ESTETICA DEL SORRISO

Consiste nell'avere da parte dell'odontoiatra una visione multidisciplinare tale da consentire al paziente di migliorare il proprio terzoinferiore del viso (bocca, labbra, denti, mento etc.) dal punto di vista estetico non tralasciando gli aspetti funzionalI.

Apri la vetrina
STUDIO DENTISTICO SENATORE DOTTOR GIOVANNI SENATORE | 45, Via Eugenio Siciliano - Casolla - 84014 Nocera Inferiore (SA) - Italia | P.I. 04884630650 | Tel. +39 081 5173349   - Cell. +39 328 6541073 | Fax. +39 081 5173349 | giosen@hotmail.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy